Rendi il mondo migliore

"Scuole in piazza per la Pace"

4 Maggio 2020

ore 11,00

Come partecipare all'edizione 2020

Già dall'inizio dell'anno scolastico 2019/2020 sarà inviata a tutte le scuole italiane una mail di invito all'iniziativa per i Dirigenti, i docenti e i rappresentanti degli studenti. (Il comunicato può essere scaricato qui)
Una volta ricevuta la mail:

1) ORGANIZZA

Ogni scuola dovrà scegliere in autonomia (o in rete con altre scuole del territorio)  il luogo di raduno e le attività da svolgere durante la manifestazione. Bastano anche solo bandiere o cartelloni colorati con i simboli della pace. Per il raduno e il percorso ogni scuola dovrà richiedere le necessarie autorizzazioni alle autorità competenti.

Clicca qui per visualizzare un utile vademecum sulla richiesta di autorizzazioni
Clicca qui per il modello da presentare alla Questura del tuo Comune

2) CONDIVIDI

Condividi l'evento con le altre scuole del tuo territorio e invitale a partecipare: riunirsi in tanti in un luogo prescelto, che può essere la piazza principale del quartiere/città o i giardini pubblici darà maggiore risalto alla manifestazione.

Se hai contatti con scuole estere prova a condividere l'iniziativa anche con loro!

3) ADERISCI

Per pubblicizzare l'adesione della tua scuola alla manifestazione, invia una mail dalla posta istituzionale della tua scuola all'indirizzo scuoleinpiazzaperlapace@gmail.com.

La mail può essere inviata dal momento della ricezione dell'invito e fino al 30 aprile 2020.

La mail dovrà essere firmata dal Dirigente Scolastico per presa d'atto, ma non ha nessun valore formale: serve solo a inserire la tua scuola sulla mappa dell'Italia e incentivare la partecipazione di altre scuole.

4) RICORDA

Di chiedere le necessarie autorizzazioni agli Enti preposti per poter svolgere pubblicamente la manifestazione.

5) PUBBLICIZZA

Informa le testate giornalistiche e i media dell'iniziativa e della tua partecipazione all'evento

6) PARTECIPA!

Siamo quotidianamente impegnati con tanto lavoro, è vero. Ma spendere un po' del nostro tempo a favore dei più deboli può solo far conoscere al mondo quanto grande è il cuore del Grande Popolo della Scuola!

Se la tua scuola non ha ricevuto la mail, segnalacelo inviandoci una mail a scuoleinpiazzaperlapace@gmail.com o attraverso il form presente su questo sito: te la reinvieremo!

Il testo inizia qui. Puoi cliccare e iniziare a scrivere.

©2019 Scuole per la Pace | Tutti i diritti riservati.
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia