"Scuole in piazza per la Pace e la Solidarietà" nasce come "invito" alle scuole a scendere in piazza per condividere con il proprio territorio i valori fondanti della vita sociale che quotidianamente promuoviamo nelle aule scolastiche.

Non c'è quindi, un'organizzazione "a monte", L'iniziativa parte dal basso (dalle scuole direttamente) e non è condivisa con nessun tipo di Ente o associazione sindacale, di partito, ecc.: nessuna altra bandiera se non quella della Scuola!

Per questo ogni scuola dovrà organizzare per proprio conto o in rete con le altre scuole del proprio territorio la manifestazione: la scelta del luogo di raduno, il percorso, le modalità di svolgimento e la richiesta delle necessarie autorizzazioni per la manifestazione ricadono sulla singola scuola.

La mail di adesione è richiesta solo per avere conferma della volontà della scuola di condividere "l'idea" e per inserire le scuole che vorranno partecipare sulla cartina dell'Italia presente sul sito. Non ha alcun valore formale.

©2019 Scuole per la Pace | Tutti i diritti riservati.
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia